mercoledì 18 maggio 2011

Corel Painter XII - parte seconda

L'altro ieri avevo intenzione di installare e sperimentare la nuova versione di Painter, ma per mia sfortuna, sono incappato in un piccolo problema... l'installazione non và... essì, a quanto pare sembra che corel sia avvezza ai problemi di installazione, ma questa volta ha del ridicolo... è impossibile procedere all'installazione perché alla pagina di accettazione degli accordi di licenza il tasto per proseguire non funziona... bah, mi son detto, cerchiamo un pò su google... niente... andiamo sul sito ufficiale... niente... CHIEDIAMO AIUTO SULLA PAGINA DI FACEBOOK... e qui ottengo una risposta... nemmeno fossi stupido mi indicano le istruzioni per installare, e nel caso in cui il procedimento fosse eseguito alla lettera e il problema persista comunque, di invitano a contattare il centro assistenza "live" di corel... in pratica una chat con cui si può parlare ( chiaramente in inglese perché per l'Italia un simile servizio non esiste ) con un tecnico... e sembra che questo problema sia capitato solo a me, dato che non ha saputo che pesci pigliare... dopo avermi chiesto quale fosse il mio sistema operativo ( win xp sp3 ) mi ha consigliato di aggiornare DirectX ( già all'ultima versione ), microsoft C++ ( anche questo all'ultima versione ) e  altre cosette varie che però, erano già tutte aggiornate... di conseguenza, almeno per il momento, sono costretto a rinunciare a Painter, in attesa che il problema si presenti a qualcun altro e siano in grado di trovare una soluzione... incrociamo le dita...

4 commenti:

  1. stesso problema, hai poi risolto?

    RispondiElimina
  2. anche io lo stesso identico problema...accetto gli accordi di licenza....premo avanti, ma niente non si muove....clicca a vuoto....anche quando annullo l'installazione il tasto fine clicca a vuoto...io ho windows 7 ultimate

    RispondiElimina
  3. allora... per windows xp ( service pack 3 ) è sufficiente creare un nuovo account amministratore e installarlo da li...

    per windows 7 invece, credo che sia sufficiente far partire l'installazione con privilegi di amministratore ;)

    RispondiElimina
  4. mah a me - ho 7ultimate - nn parte nemmeno con i privilegi di amministratore... AIUTO

    RispondiElimina