lunedì 16 maggio 2011

Corel Painter XII




E così a quanto pare si è finalmente arrivati alla dodicesima versione del software più famoso nel campo della grafica digitale... E con mia somma gioia hanno finalmente semplificato l'interfaccia con l'inserimento del navigatore come in Photoshop, e chissà quante altre migliorie ^^

Painter mi è sempre piaciuto, ne ho viste le potenzialità e l'ho sempre trovato affascinante, ma troppo scomodo per i miei gusti, con un'interfaccia davvero poco intuitiva che richiedeva un'infinità di passaggi per le operazioni più semplici ( spostare un'immagine, ingrandirla, ecc ecc... )... che dire, speriamo che in questa nuova versione abbiano semplificato le cose, perché mi piacerebbe davvero imparare ad utilizzarlo al meglio. Per il momento scaricherò la versione trial disponibile sul sito di corel ( per gli interessati, il link é : http://www.corel.com/servlet/Satellite/us/en/Product/1208716842481#tabview=tab7 ) poi, se sarà il caso, vedrò di risparmiare a sufficienza per comprarlo ( oppure venderò un rene per far prima :/ )


A presto con la recensione della versione trial ;)


2 commenti:

  1. O.o adesso mi devi spiegare perché secondo te è più rapido ingrandire un'immagine su photoshop (o su artrage) rispetto che su Painter... :P

    RispondiElimina
  2. bè artrage per il tastino nella barra in alto... in photoshop invece utilizzo il tasto sulla penna... in painter invece il tasto del pennino, ogni tanto zoomma, ogni tanto mi sposta l'immagine :/

    RispondiElimina