lunedì 29 agosto 2011

Breve work in progress


Come scritto nei post precedenti, ultimamente mi sto dedicando nuovamente al disegno tradizionale. La cosa è cominciata vedendo delle stupende illustrazioni di amici e lettori del blog che mi hanno fatto venir voglia di provare a dipingere per la prima volta nella vita. Il risultato, a mio modesto parere non è pessimo, certo ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma per essere il primo vero lavoro con tempere e pennelli mi lascia abbastanza soddisfatto... unica pecca sono le proporzioni... disegnando su una superficie inclinata non mi sono accorto che l'occhio è leggermente troppo alto... dovrei abbassarlo, ma non essendo photoshop, dubito che lo si possa fare senza combinare guai... detto questo, vi lascio al mio lavoro.. giudicate ( e criticate se vorrete essere così gentili, così che io possa imparare ) voi :)



Prima stesura dei colori... notare le macchie del nero

Seconda stesura


Colorazione completata.. ora il nero è a posto XD


Mento troppo lungo e guancia troppo curva... sembra una strega.. correggiamo!


Corretto! Questa è la versione attuale.. purtroppo l'occhio non saprei proprio come abbassarlo  :/


2 commenti:

  1. come già detto, è buono come primo tentativo, ma devo dire che più mi sforzo di guardarlo ma oggetivamente non ci vedo niente di sbagliato, anzi: quella col mento leggermente più marcato poteva anche andare bene, le dava un pò di personalità, ma un conto è se tu vuoi fare una cosa realistica, un'altro è "creare" un personaggio!

    RispondiElimina
  2. il naso è troppo lungo... :)

    no, non cercavo di fare una cosa realistica, ma fare un errore del genere è "stupido" perché si tratta di un errore nel disegno, e non nel metodo di pittura... Cioè a questo punto dovrei essere in grado di non commettere errori così banali... :)

    RispondiElimina