venerdì 26 agosto 2011

Nuovo, FANTASTICO, sketchbook !!!St


Ieri dopo aver letto questo post mi è venuta una grandissima voglia di seguire il suggerimento e fare ( o tentare di fare ) almeno un disegno al giorno. Così, quando nel pomeriggio son dovuto andare in centro per sostituire l'ennesima vodafone station, ho allungato un pò il percorso per raggiungere Fortunato, una cartoleria della mia città rifornitissima di tutti gli strumenti per il disegno. Una volta arrivato li chiedo un "quaderno da disegno con rilegatura in pelle" nella piena consapevolezza che non avrebbero avuto il Daler-Rowney ( che tanto desideravo ) ma solo un' anonima contromarca. Quando il tizio mi dice " guarda mi è rimasto solo il daler, ma viene un pò di più perché è l'originale" io rispondo " LO PRENDO! " senza nemmeno chiederne il prezzo ( 15 euro, che visto il prodotto è una miseria XD ). E difatti quando me l'ha mostrato, oltre alla rilegatura fantastica mi ha letteralmente stregato la carta, ruvida, rigida quanto basta,  perfetta per i disegni a matita e certamente fantastica con gli acquerelli ( cosa che testerò non appena avrò un attimo di respiro ). Insomma, sono letteralmente innamorato del mio nuovo acquisto, ho già cominciato a "sporcarlo" con un paio di disegnini, e vorrei potermelo portare a lavoro per continuare a lavorarci su ( cosa impossibile purtroppo XP )

Ah dimenticavo... avendo già passato la lacca a mò di fissativo, ho notato che non ha lasciato aloni, macchie o sbavature, come invece può accadere sui fogli Fabriano 4. SEMPLICEMENTE FANTASTICO !!!





Studio di un disegno di Dan Milligan

Ritratto di ragazza in stile Comic
Particolare.... ho decisamente bisogno di una gomma XD
                                     




4 commenti:

  1. dovresti notare il destino: il negozio dove l'hai preso si chiama Fortunato!!! xD

    E' molto bello, non avevo sentito questa marca finora!!

    RispondiElimina
  2. la marca è molto nota, non solo per i quaderni, ma per tutto il campo degli strumenti da disegno... da un'occhiata qui: http://www.daler-rowney.com/

    per quanto riguarda il nome del negozio... guarda non mi parlare di fortuna che oggi non è proprio roba mia... ho battuto contro un muro e mi si è rotto un pezzo di dente... :/

    RispondiElimina
  3. Ahhia!!! mi dispiace, non parlarmi di denti che si rompono che sono una presenza fissa nello studio del mio dentista ormai! cmq ho dato un'occhiata ai prodotti: chissà a trovarli pure a Como, hanno pure la tempera d'uovo!! http://www.daler-rowney.com/en/egg-tempera

    RispondiElimina
  4. Guarda, ho fatto una ricerca e pare che il fornitore italiano della Dawler-Rowney sia nei pressi di Milano... mi stupirei se a Como non riuscissi a trovare i prodotti... cerca nelle cartolerie specializzate, tipo i rivenditori per il liceo artistico... sicuramente li troverai ;)

    RispondiElimina