venerdì 19 agosto 2011

Ricomincio da... tre... ( per citare un grande artista ;D)

Oh che bello, finalmente mi hanno restituito blogger... da un paio di giorni volevo aggiornare il mio ormai troppo trascurato blog, ma non potevo ne scrivere ne modificare post a causa di un errore della piattaforma ( condiviso anche da altri utenti ).

Durante la "pausa estiva" ho avuto una crisi creativa, uno di quei blocchi che ti fanno perdere la voglia di disegnare, anche se in realtà la voglia non si era mai spenta semplicemente avevo bisogno di nuovi stimoli. Ed infatti, mettendo da parte per un pò di tempo la tavoletta grafica ed il computer, mi sono dedicato alla pittura tradizionale, sperimentando il comportamento delle tempere sul compensato ( i cui risultati mostrerò non appena la mia fotocamera riuscirà a fare qualche scatto.... maledetta batteria <_< ) e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Certo, trattandosi del mio primo vero lavoro con i pennelli e le tempere, non è che io possa pretendere chissà cosa, non sono ancora in grado di sfumare per bene, ed ho utilizzato solo poche tonalità di colore, ma il risultato non è malaccio, e non appena avrò un pò di soldi da spendere in materiali vari, mi dedicherò ad una seria sperimentazione delle tecniche. Fino ad allora continuerò il lavoro di esercitazione in digitale.

E questo mi riporta ad un altro dei temi che avrei voluto postare in questi giorni. Ultimamente sto molto seguendo i lavori di un artista francese... scusate, un GRANDE artista francese, tale Serge Birault, conosciuto ai più come Papaninja ( potete cercarlo su deviantart oppure trovate un link alla sua pagina nella colonnina a destra, tra i miei artisti preferiti -> ) e di recente mi è sorto un dubbio... con chi dovrei venir a patti per diventare bravo come lui? XD

Godetevi questo filmato





Nessun commento:

Posta un commento