sabato 25 febbraio 2012

Studi



Mi sono finalmente messo a studiare il disegno e l'illustrazione... cosa nuova per me, fino ad oggi per lo più ho "copiato" da modelli o fotografie, ma non ci avevo mai messo del mio... Ora invece scopro di essere in grado di stravolgere completamente il riferimento e creare qualcosa di totalmente differente... ora, non mi resta che aspettare l'arrivo del corriere, il quale mi consegnerà il mio "regalo di compleanno anticipato" ( mi serviva una scusa per sentirmi giustificato a fare questa bella spesa XD ), ovvero quattro bei volumi sul disegno, l'illustrazione, l'anatomia e la "dinamicità" delle figure... che dire... speriamo arrivi in fretta  ><


4 commenti:

  1. Mi piace! E ti assicuro che si impara molto anche dall'interpretare un soggetto, specialmente quando si arriva a studiare soggetti in pose e prospettive diverse ed insolite :)

    RispondiElimina
  2. moolto bene! Begli studi :) che libri hai preso?

    RispondiElimina
  3. @Lucia: si, ma sai... fino a qualche tempo fa non ero in grado di... uscire dalle linee guida del riferimento... solo adesso comincio a farlo... ed infatti mi diverto a modificare e stravolgere i personaggi creando qualcosa di nuovo... ed oltre a farmi migliorare è anche divertente

    @Giulio: grazie... sono due volumi di disegno in generale, uno sulla struttura muscolare e la dinamicità del disegno e l'ultimo sui paesaggi ( cosa in cui faccio davvero pena... ) xD

    http://libreriarizzoli.corriere.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/RCS-RCS_PhysicalShops-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductRef=9788878875401%40RCS-RCS_PhysicalShops&JumpTo=OfferList

    http://libreriarizzoli.corriere.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/RCS-RCS_PhysicalShops-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductRef=9788854124813%40RCS-RCS_PhysicalShops&JumpTo=OfferList

    http://libreriarizzoli.corriere.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/RCS-RCS_PhysicalShops-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductRef=9788880396161%40RCS-RCS_PhysicalShops&JumpTo=OfferList

    se ne conosci qualcuno tra questi, dimmi com'é ;)

    RispondiElimina
  4. passa da me.. potrebbe interessarti!!

    RispondiElimina