sabato 14 aprile 2012

epic fail



Allora... a prescindere dal fatto che è stato iniziato in momenti di stato confusionale ( leggasi mal di testa perenne, febbre a 39 che va e viene, bronchite, mal di reni e tutti i consueti fastidi legati all'influenza ) sono arrivato alla conclusione che FA DAVVERO SCHIFO... il disegno di per se non è malaccio, anzi, sono riuscito a disegnarlo esattamente come l'avevo immaginato, cosa non facile per me, ma la colorazione è pessima... riguardandolo stamattina prima di postarlo qui su blogger ho notato che:

1) il colorito è troppo pallido... vero che avevo deciso di farne una specie di biancaneve, ma sta tipa non sembra avere sangue nelle vene :/

2) non riesco a non farlo opaco... mi piacerebbe riuscire a colorare con un effetto lucido, alla Papaninja per intenderci ( si ho la fissa per Papaninja... è il mio mito u.u ) ma non riesco proprio a capire come si faccia... ho sperimentato con gli airbrush, ma nulla... nun me vene...

3) le labbra hanno decisamente qualcosa che non va, sono inespressive...

4) ho fatto un bellissimo lavoro sugli occhi, luci, ombre, ciglia in stile pubblicità dell'eyeliner... ma OVVIAMENTE non ho salvato il layer... -.-''

Tirando le somme è un fallimento totale... solo che ultimamente, vuoi un pò di caos generale, vuoi un pò di stress da studio, vuoi problemi personali con pazze sclerate, non riesco ad ultimare nessun lavoro... ho parecchi wip nella cartella dei progetti sul desktop ma nessuno di questi è nemmeno lontanamente vicino ad essere ultimato, e sinceramente la cosa comincia ad infastidirmi parecchio, indi per cui ho deciso che stavolta devo finirlo...


3 commenti:

  1. Non fa schifo1 beh, non penso di essere in grado di dirti come si colora digitalmente, (perchè dai tuoi lavori deduco che sei molto bravo)ma forse un aiutino posso dartelo dicendoti cos'è che ad occhio secondo me, non va..
    ecco forse il colore della pelle troppo bianco, e il lato destro del suo viso (occhio naso e bocca)dovrebbe, forse, essere spostato di un pochino più verso destra..non so se mi sono riuscita a spiegare, cmq scusa se mi sono permessa!

    RispondiElimina
  2. fnire un lavoro, anche se non piace, è sicuramente una dimostrazione di resistenza e forza (sembra stupido, ma è così)... hai mai provato con pennellate più dure? molto spesso con diversi strati di colore duro si ottiene una morbidezza e plasticità che mai e poi mai otterresti con un pennello morbido!

    RispondiElimina
  3. perdonate il ritardo...

    @Giulio: il tuo consiglio mi piace, ma sinceramente non ho idea di come fare per renderlo nel digitale... forse sarebbe sufficiente impostare al massimo l'opacità dei pennelli? non so, farò qualche tentativo, grazie per la dritta comunque ;)

    @ Marianna: non scusarti per avermi dato un consiglio... quelli ( e le critiche costruttive ) sono sempre ben accetti qui sul mio blog ;)

    RispondiElimina