giovedì 31 maggio 2012

Ascoltami, c'era una volta.

Qualche giorno fa, mentre ero a caccia di libri in casa, ho trovato uno stupendo libro di favole con delle illustrazioni vecchio stile a dir poco fantastiche, e visto che nel blog, non si parla solo dei MIEI disegni, ho deciso di scansionare le più belle e condividerle con voi... Buona visione ^^



Ignoto

La sirenetta

Storia di una mamma

Ignoto

La piccola fiammiferaia

L'usignolo dell'imperatore

Il brutto anatroccolo
P.s se qualcuno avesse informazioni circa l'autore, tale Riccobaldi, gli sarei grato se le condividesse, mi piacerebbe molto trovare altre sue illustrazioni. Grazie ^^

3 commenti:

  1. Bellissimissimissme! *-*
    E tu hai questa meraviglia in casa e lo scopri solo adesso? Azzardo il secondo ignoto: "Pollicina".

    RispondiElimina
  2. Mi piace come hai ribattezzato l'etichetta di questo posto, infatti sono rimasta pure io con la bocca a penzoloni! La composizione è nitida e non troppo elaborata, molto bella... cercherò di più su questo Riccobaldi!

    RispondiElimina
  3. @ Gabry: che t'avevo detto? ^^
    si, l'ho scoperto solo adesso, pensa che non l'ha mai tirato fuori nemmeno quando ero piccolo e mi leggeva le favole, ma facendo delle ricerche su google ho visto che è uscito negli anni '40, quindi è possibile che non fosse nemmeno suo, ma di mia nonna o mio nonno. Avevo pensato anch'io a Pollicina, ma hanno messo quell'immagine tra due storie, così senza senso, e poi hanno messo la fiaba di Pollicina molte pagine dopo... boh, sarà stato un errore di impaginazione?

    @Silvia: contentissimo ti siano piaciute. ^^ Il titolo del post è lo stesso del libro sul quale sono state pubblicate, una raccolta di Hans Christian Handersen. In bocca al lupo con la ricerca, io non ho trovato molto, solo qualche manifesto, ma niente di più :/

    RispondiElimina