giovedì 17 maggio 2012

Nessun Re, bafè, viscottu e minè

Sono già due settimane che cerco di buttar giù uno schizzo decente per il tema di illustramente, ma nulla... da quando mi è guarita la mano sto vivendo l'ennesimo periodo di scarsa ispirazione. Cercando di disegnare una scenetta per il Re, bafè, viscottu e miné mi sono usciti nell'ordine: una fatina ( mai disegnate ) un vecchio decrepito, un nano stile Lo hobbit, una macchina spaziale ( si, so che non centra nulla, ma vi assicuro che è così... ero partito dalla pancia del re e mi è venuto fuori un fanale... da li il resto... ), e un nerboruto vichingo... Cioé, è mai possibile? poi ovviamente se cerco di disegnare anche uno solo di questi soggetti, mi escono un re baffuto, una principessa con un passerotto tra le mani e un contadino povero e mentecatto... bah -.-''


Ad ogni modo, visto che ultimamente sto trascurando un pò il blog, posto un vecchio wip che vedrà presto il cestino, dato che non riesco assolutamente a sistemarlo... La pelle è troppo opaca, e nonostante l'uso dell'airbrush non riesco a darle quello stesso effetto dei lavori precedenti, gli occhialetti non sono granché e per i capelli ho come il sospetto di aver sbagliato totalmente le tonalità di colore... forse un verde sarebbe stato meglio? In compenso il vestito ( se vestito si può chiamare ) sembra avere del potenziale... Vorrà dire che se proprio mi andrà male come disegnatore potrò sempre fare lo stilista per il sadomaso xD 






4 commenti:

  1. perché buttarlo? se proprio non ti piacciono i colori fanne una monocromia... i chiari e scuri mi sembrano funzionare bene

    RispondiElimina
  2. sai cosa? i colori magari lavorandoci parecchio posso anche sistemarli... al massimo cancello un paio di layers che non mi convincono poi troppo, il problema è l'espressione... non va, e non riesco ad aggiustarla... dovrei prendere qualcuno e vedere come si modificano le labbra tenendo un sigaro tra i denti :/

    RispondiElimina
  3. usa il buon vecchio Clint Eastwood... sarà poco femminile, ma con delle belle labbra funziona

    RispondiElimina
  4. mmm... si in effetti non è male l'idea... vedremo che ne uscirà, grazie del consiglio.

    P.s. se ti va, dai un'occhiata all'iniziativa di cui parlo nel post, potrebbe valerne la pena ^^

    RispondiElimina