martedì 19 giugno 2012

Il castello errante di Ale











Scusate il gioco di parole nel titolo, è che in questa immagine mi ci identifico ( anche se la mia presa era molto meno delicata ) xD
Questo lavoro è ovviamente un tributo a Il castello errante di Howl, capolavoro dello Studio Ghibli, del quale due sconosciuti cosplayer hanno voluto fare... un cosplay per l'appunto, ottenendo oltretutto un grandissimo successo.

L'immagine originale è questa che sto per mostrarvi, la quale, mi sembra chiaro come il sole, non combacia assolutamente con il mio disegno.




Dico questo perché insieme ai complimenti per lo sketch ( ancora in fase d'evoluzione per giunta ) mi è arrivata l'email anonima del solito imbecille ( perché ora sono CERTO sia un uomo ) con scritto solo "ricalco"..
Non voglio insultarlo o usare termini dispregiativi nei suoi confronti, mi basta dire che evidentemente gli mancano dieci decimi di vista... in pratica non vede un cazzo ( sono sul mio blog e decido di non censurarmi... tzé u.u'' )

Oltretutto l'immagine l'ho postata soltanto su facebook, per cui adesso ho una mezza idea di chi possa esser stato, e se si tratta del tipo di cui sospetto, c'é da dire che non ho mai visto un suo step to step, se non in avanzata fase di colorazione... e con questo ho detto tutto...


p.s. Avrei anche un altro lavoro da mostrare, ma onde non creare confusione nel post, lo inserirò domattina... restate sintonizzati ;)

4 commenti:

  1. Mi piace come hai postato i vari passaggi delle matite, mi sa che prendero' spunto da te in qualche mio prossimo post!!

    RispondiElimina
  2. Io non conosco il tizio in questione ma dal momento che non ha avuto nemmeno il coraggio di presentarsi, dovresti solo lasciarlo perdere. Tu continua a fare i tuoi studi e vedrai i miglioramenti. Lascialo pure giudicare se crede che sia la tecnica giusta per migliorare il proprio stile.
    Aspetto il risultato finale, mi sembra prometta bene l'inizio ;)

    Lucia Alocchi

    RispondiElimina
  3. no Lucia, è qualcuno che si diverte da tempo, è già capitato... le prime volte mi sono arrabbiato, ma adesso non importa più di tanto... voglio solo dimostrare agli ALTRI che si sbaglia, tutto qui. ;)

    P.s. inoltre come ho scritto, ho una mezza idea di chi possa essere, anzi ne sono quasi certo...

    RispondiElimina