giovedì 20 settembre 2012

The neverending story

Ovvero: un parto.
Questo pappagallo mi sta letteralmente facendo impazzire. Procede a rilento, anche perché mi sono beccato l'influenza, e soltanto oggi sono riuscito a stare un pò fuori dal letto. E io che pensavo l'avrei concluso entro massimo una settimana. Povero illuso -.-'
Ad ogni modo, comincia finalmente ad avere un senso, e ho deciso di fare un pò il punto della situazione.




Qualcuno di voi ( anzi, quasi tutti, probabilmente ) penserà che sono esagerato, dopotutto, non è che la testa di un pappagallo. Il punto è che quello che avete visto fin'ora non è che una piccola porzione del disegno.



E colorando con QUESTE, ho scoperto che l'inchiostro è inadatto, poiché sembra colloso e macchia tantissimo, quindi devo impiegare ulteriori strati di colore per eliminare quante più macchie di inchiostro possibile.


Sapete che vi dico però? Semmai riuscirò a completarlo, penso proprio che ne verrà fuori un gran bel lavoro ( sempre che ovviamente non rovini tutto all'ultimo momento )

P.s. il prossimo lavoro sarà in bianco e nero. Pochi giorni ed è fatta. Al massimo userò giusto un tocco di colore per occhi e bocca.

p.p.s. non ci credo nemmeno io xD.

Ah, quasi dimenticavo. In quei due giorni in cui sono stato costretto a letto per la febbre ho ripreso a pasticciare sul daler con quei lavori astratti che un tempo mi venivano molto facili. Questo è ancora in corso, visto che la pagina presenta ancora parecchi spazi bianchi, ma penso che lo terminerò col tempo ;)







1 commento:

  1. Io con una biro nera ci inchiostro senza problemi e ci lavoro in bn, ma e' una buona biro perche' quelle piu' scadenti hai ragione a dire che fanno la goccia. Certo e' che come strumento e' affascinante e molto economico se pensi al costo di un singolo pennarellino o rapido al confronto di una cartuccia per biro.

    Per proseguire questo bellissimo pappagallo potresti comprare delle buone cartucce di biro colorate ed una penna vuota nel quale inserirle per disegnarci. Invece per i bn ti consiglio le parker sono di buona qualita' e costano poco (niente goccia e scorrono bene), con le bic ogni tanto esce il gocciolone :)

    RispondiElimina