sabato 1 dicembre 2012

Sketchavember 2012 - Fine


1° Dicembre 2012, ieri è finito lo sketchavember, ma volevo pubblicare un ultimo schizzo ( che più schizzo non si può xD )prima di tornare ai soliti ritmi.
Durante questo mese, mi sono trovato a far paragoni con i miei vecchi disegni, e devo ammettere, con una certa soddisfazione, che ci sono stati progressi.
Non enormi, certo, piccoli passi avanti, ma ci sono stati.
E questo lo devo unicamente a voi amici, voi che mi avete consigliato, criticato, spronato, sostenuto, a tutti voi che ci siete sempre, e anche a coloro che ci sono stati e che non ci sono più; lo devo persino a quelli che hanno cercato di farmi perdere fiducia nelle mie capacità, ottenendo, peraltro, il risultato opposto e facendomi approcciare al disegno con un metodo più " ragionato" e meno istintivo, permettendomi così di imparare a ricreare pose a mio piacimento. Se qualche miglioramento c'é stato nel corso dell'ultimo anno, lo devo unicamente a voi.
Grazie di tutto.

4 commenti:

  1. I miglioramenti che hai avuto (perchè ci sono stati eccome) li devi innanzitutto alla tua passione per il disegno in sè, alla tua voglia di metterti alla prova, che mai in quest'anno ti è mancata... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm dici? eppure io ricordo certe interminabili conversazioni (grimilde and many others) in cui te e quell'altra pazzoide ( in senso buono ) di Gabriella non facevate altro che insegnarmi come migliorare l'occhio, o il naso, o l'espressione in generale...
      E che dire dell'idea di iniziare a testare l'rgb per colorare la pelle umana, al posto delle solite tinte di rosa e marrone??? xD
      Non dico che io non ci abbia messo dell'impegno ( anzi, mi sono beccato certi cazziatoni a lavoro perché nei momenti di tensione non facevo altro che disegnare xD ) ma sarebbe da ingrati non ringraziare per l'aiuto ricevuto, il tempo speso dietro i miei disegni, e soprattutto la pazienza avuta nei miei confronti ;)

      Elimina
  2. Sono d'accordo con il commento precedente! datti una bella pacca sulle spalle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro....

      ... l'ho fatto davvero xD

      ( p.s. i ringraziamenti per te sono sottintesi, visto che sono quasi tre anni che mi aiuti, consigli e sostieni xD )

      Elimina