domenica 15 febbraio 2015

Sagome


Tempo fa un buon amico, nonché grande illustratore ( visitate la sua pagina se vi và   ) mi ha messo la pulce nell'orecchio parlandomi delle illustrazioni in 3D. Si tratta di illustrazioni come tante altre, ma con la differenza che i singoli elementi vengono ritagliati e incollati per dare la sensazione della profondità. Così tempo fa decisi di fare anch'io un tentativo, ma anziché usare la carta, ho voluto cimentarmi con il compensato ( mi piace un sacco lavorare il legno ), unico problema, persi il mandrino del trapano, e fui costretto a posticipare.
Qualche giorno fa poi, ho finalmente trovato il pezzo mancante, e così per far pratica ho chiesto ai miei cuginetti che personaggi preferissero che disegnassi. Pokemon è stata la decisione unanime ( ma perché non personaggi disney??? :(   ) e così stamattina mi ci sono messo di impegno, e con un foglio di compensato ho iniziato a lavorare sui personaggi.
La tartarughina è uscita abbastanza bene, mentre per la lucertola c'è da aspettare che l'acrilico asciughi prima di poter procedere con i dettagli e le rifiniture con i pastelli colorati.

Ah, ne manca ancora uno, una sorta di... "coso" con un fiore, ma lo realizzerò tra qualche giorno, in quanto al momento mi è impossibile lavorare a causa del rumore del trapano e se riuscirò a posizionare correttamente la fotocamera, ho anche intenzione di farne un video :D
La tartarughina è completata

Sagoma della lucertolina con tanto di ritaglio di compensato




Nessun commento:

Posta un commento