Bonjouuuuur :D


Ieri ho letto un articolo molto interessante sul sito aduntratto.com, che mi ha fatto venir voglia di tornare a scrivere qui nel mio piccolo blog, a distanza di più di un anno di tempo dall'ultimo post.
Il fatto è che ad un certo punto del 2013, è stato preso di mira da non so quali e quanti siti di spam, che mi davano non pochi fastidi, e così ho deciso di dedicarmi più alla pagina facebook che ai deliri quotidiani ( o quasi ) qui sul blog.
Come dicevo però, l'articolo letto ieri ( potete trovarlo qui se vi interessa leggerlo, particolarmente interessante per gli illustratori ) mi ha fatto tornare la voglia di scrivere. Non so quanto durerà e non prometto di aggiornare costantemente, ma per il momento, qualcosa da raccontare ce l'ho.
Nell'ultimo anno mi sono dato davvero molto da fare per quanto riguarda l'illustrazione, ho perfezionato il disegno anatomico ( anche se non mi soddisfa ancora ) e inventato di sana pianta una tecnica di colorazione in photoshop che mi permette di realizzare colorazioni complesse in metà del tempo che mi serviva in precedenza. Ora, per arrivare alla colorazione perfetta ( o quantomeno buona), non mi resta che studiare e selezionare attentamente una serie di pennelli di photoshop. Sembra una stupidaggine, ma prevedo che ci vorrà davvero tanto, tanto tempo.

Dal punto di vista lavorativo, nessuna novità, non ho ancora trovato l'idea giusta da presentare ad editori vari, ma negli ultimi tempi ho iniziato a lavorare ad un piccolo progetto personale, che probabilmente pubblicherò all'interno del mio sito.

Bon, detto ciò ora devo andare, e per ringraziarvi della pazienza dimostrata nell'aver letto questo mio piccolo nonsense, vi lascio con alcuni sketch e dettagli dei miei ultimi lavori.
Spero vi fermerete ancora a leggere queste mie pagine,




Fan art su "Kiki consegne a domicilio" uno dei miei Ghibli preferiti.

Illustrazione dedicata a "Tutta la luce che non vediamo" di Anthony Doerr

Winter

Fan art di Aurora di Child of Light in versione doppia per far risaltare la correzione dei colori

Illustrazione realizzata per la tesi di una mia amica. Probabilmente vi parlerò in seguito del suo progetto ;)

Colorazione di una tavola di Lumina, su matite della bravissima Linda Cavallini. Potete saperne di più nella pagina facebook del progetto Lumina

Quick sketch realizzato per testare le funzionalità di Mypaint 1.1 per windows.

Quick sketch su Nihal di Licia Troisi. Ho sempre desiderato disegnarla, ma i tentativi passati sono sempre falliti miseramente xD

Una piccola preview di una tavola del mio progetto personale.

Alla prossima ;)





Commenti

Post più popolari